Dichiarazione di responsabilità

e informativa sulla privacy

Oggetto: Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/03.

Gentile associato,

Il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 prevede il diritto alla protezione dei dati personali riguardanti chiunque.

In ottemperanza a tale normativa, la sottoscritta Cervato Paola, Presidente pro-tempore dell’Associazione Ulysses che tratta i dati personali Suoi e/o di suo/a figlio/a, in qualità di titolare del trattamento dei dati, ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, desidera preventivamente informarLa che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza e trasparenza, nonché di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti.

Pertanto Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento che intendiamo effettuare dei Suoi dati personali.

1. Il trattamento ha le seguenti finalità: comunicazione ad altri enti (Compagnia assicurativa, Amministrazione comunale), comunicazioni interne all’Associazione e comunicazioni con Lei medesimo
  2. Il trattamento sarà effettuato ad opera di soggetti appositamente incaricati sia in forma manuale sia con l’ausilio di strumenti informatici; in ogni caso sarà effettuato secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei suoi dati ai sensi di legge.
  3. Il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio.
  4. L’eventuale mancato, o errato, conferimento dei Suoi dati comporterebbe le seguenti conseguenze:

– non siamo in grado di rispondere a quesiti o statistiche da parte della Regione o di altri enti;

– non possiamo rispettare quanto imposto dalla normativa alle associazioni culturali

1. I soggetti ai quali i Suoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a

conoscenza in qualità di responsabili o incaricati sono i seguenti: il Presidente, il Consiglio Direttivo e collaboratori incaricati di corsi o di mansioni amministrative.

1. Lei potrà far valere i Suoi diritti, così come disciplinati dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03 rivolgendosi al Titolare del trattamento.
  2. Il titolare del trattamento è la Presidente dell’Associazione CERVATO PAOLA.

Consenso dell’interessato al trattamento dei propri dati comuni

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/03, attesta il proprio libero consenso affinchè il titolare proceda al trattamento dei dati personali propri e di suo/a figlio/a, come risultati dalla presente scheda informativa.

Dichiara inoltre di aver preso visione dell’art. 7 del D. Lgs. 196/03 contenente i diritti dell’interessato.