Regolamento corso adulti

REGOLAMENTO INTERNO DEI CORSI PER ADULTI:

• Il candidato è tenuto a versare la quota di iscrizione di € 15,00 , le spese relative al materiale didattico e un acconto di € 150,00 (per i corsi di lingue) o di €.  70,00 (per i corsi brevi) prima dell’inizio delle attività;
  • i pagamenti successivi possono essere effettuati a rate libere o concordate con i responsabili, ma il saldo deve essere effettuato obbligatoriamente entro e non oltre la fine del proprio corso;
  • le assenze per motivi personali non sono recuperabili (salvo accordi specifici con l’insegnante);
  • il prezzo proposto per i corsi di lingue è stimato su un  gruppo di minimo 4 persone;
  • per gruppi di 3 allievi la quota va concordata con i responsabili;
  • IMPORTANTE : nel caso l’allievo si debba ritirare dal corso, è tenuto ad informare l’insegnante 2 settimane prima di abbandonare le lezioni, pena l’addebito di €. 25,00. Vanno ovviamente saldate, in ogni caso, le lezioni già effettuate dal gruppo di lavoro, a partire dal  giorno  di inizio del corso e fino alla data della comunicazione di abbandono, comprese eventuali assenze;  (ad esempio, se un allievo si ritira dopo dieci lezioni e ne ha frequentate solo sei, paga per le dieci lezioni svolte dal gruppo.  Pagherà la penale solo se non  avrà preavvisato l’insegnante del suo abbandono).
  • Si precisa che, per avvalersi dei diritti di rinuncia, il socio DEVE tassativamente comunicare, almeno telefonicamente, la propria decisione. Le assenze consecutive, per più settimane, senza alcuna comunicazione, non diventano automaticamente una rinuncia alle attività, pertanto i responsabili avranno titolo, a fine corso, a chiedere il saldo dell’intera quota (salvo ovviamente gravi motivi di famiglia o salute). Si auspica pertanto una proficua collaborazione nell’interesse reciproco.

* L’Associazione Ulysses si impegna in attività di promozione socio-culturale ed educativa per bambini e ragazzi del territorio in cui ha sede. Favorisce inoltre la diffusione dei linguaggi nelle loro varie espressioni, a sostegno dell’ideale di formazione permanente del cittadino prospettato nelle direttive dell’Unione Europea. Il contributo che ogni socio è chiamato a versare all’Associazione ULYSSES è interamente destinato a tali finalità.

***

Oggetto: Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/03.

Il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 prevede il diritto alla protezione dei dati personali riguardanti chiunque.

In ottemperanza a tale normativa, la sottoscritta Cervato Paola, Presidente pro-tempore dell’Associazione Ulysses che tratta i dati personali Suoi e/o di suo/a figlio/a, in qualità di titolare del trattamento dei dati, ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, desidera preventivamente informarLa che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza e trasparenza, nonché di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti.

Pertanto Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento che intendiamo effettuare dei Suoi dati personali.

1. Il trattamento ha le seguenti finalità: comunicazione ad altri enti (Compagnia assicurativa, Amministrazione comunale), comunicazioni interne all’Associazione e comunicazioni con Lei medesimo
  2. Il trattamento sarà effettuato ad opera di soggetti appositamente incaricati sia in forma manuale sia con l’ausilio di strumenti informatici; in ogni caso sarà effettuato secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei suoi dati ai sensi di legge.
  3. Il conferimento dei Suoi dati è per Lei obbligatorio.
  4. L’eventuale mancato, o errato, conferimento dei Suoi dati comporterebbe le seguenti conseguenze:

– non siamo in grado di rispondere a quesiti o statistiche da parte della Regione o di altri enti;

– non possiamo rispettare quanto imposto dalla normativa alle associazioni culturali

1. I soggetti ai quali i Suoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati sono i seguenti: il Presidente, il Consiglio Direttivo e collaboratori incaricati di corsi o di mansioni amministrative.
  2. Lei potrà far valere i Suoi diritti, così come disciplinati dall’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03 rivolgendosi al Titolare del trattamento.
  3. Il titolare del trattamento è la Presidente dell’Associazione CERVATO PAOLA.

Consenso dell’interessato al trattamento dei propri dati comuni

Il/La sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/03, attesta il proprio libero consenso affinchè il titolare proceda al trattamento dei dati personali propri e di suo/a figlio/a, come risultati dalla presente scheda informativa.

Dichiara inoltre di aver preso visione dell’art. 7 del D. Lgs. 196/03 contenente i diritti dell’interessato.