Soggiorni studio nel Regno Unito con accompagnatore dall’Italia

Dove:

a Brighton dai 12 ai 17 anni

ad Hastings dai 13 ai 17 anni

 

Periodo:

dal 14 a 28 luglio 2024

 

Volo aereo:

andata e ritorno dall’aeroporto di Venezia bagaglio da stiva (23kg) incluso piccolo bagaglio a mano.

 

Le località:

Brighton: si trova a meno di un’ora di treno da Londra ed è, probabilmente, la località balneare più conosciuta in Inghilterra. E’ una cittadina colorata, vivace, internazionale, ricca di locali, ristoranti, negozi ed attrazioni. Ideale per qualsiasi teenager. Con la sua atmosfera cosmopolita, una movimentata vita studentesca e numerosi eventi culturali. Punti di attrazione principali sono il famoso Brighton Pier e il Royal Pavillion.

Hastings: si trova ad un’ora e mezza circa di treno da Londra. Dominata dalle rovine del suo famoso castello, è una delle località balneari più amate per il sole, il mare, mille opportunità di svago e la città vecchia, un tempo covo dei pirati.

 

Perchè scegliere un soggiorno studio per i propri figli?

Un’esperienza internazionale ti cambia la vita! Imparare una lingua straniera all’estero non è solo studio, è molto di più. Si tratta di un’occasione per fare nuove amicizie, aprire i propri orizzonti e sperimentare nuovi modi di vivere e di relazionarsi con gli altri.

 

Lo studente al primo posto:

ogni studente per noi è UNICO e la nostra mission è quella di garantire “l’ esperienza”. Ogni programma proposto è frutto di un progetto individuale che abbina la nostra competenza, serietà e cura alla motivazione e soddisfazione dello studente. Gli studenti possono contare sul nostro sostegno e ad un’assistenza continua durante tutto il percorso. Tutto questo per poter assicurare ai ragazzi un’esperienza unica ed indimenticabile nonché ricca di emozioni e di scoperte.

 

I corsi di lingua – Insegnamento:

specificatamente formulati per studenti internazionali, i corsi di inglese si compongono di 15 ore effettive settimanali che vengono svolte in classi internazionali, dal lunedì al venerdì. Il numero massimo di alunni per classe è 16. I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati all’insegnamento della lingua inglese a studenti stranieri e sono costantemente monitorati dal direttore degli studi.

Entrambe le scuole danno priorità nell’apprendimento che chiamano delle 4Cs: Communication – Confidence – Culture – Critical Thinking

Placement test (test di livello) il primo giorno di lezione. Materiale didattico. Test finale e certificato di partecipazione attestante il livello raggiunto.

 

Le scuole:

Brighton: la scuola Loxdale English Centre si trova a Portslade, zona residenziale di Brighton & Hove.  Il piccolo complesso, in stile vittoriano, è circondato da aree verdi e recintato per maggiore sicurezza. Fondata nel 1979 accoglie alunni da tutto il mondo. Di fronte alla scuola c’è la fermata del bus che porta in centro a Brighton (circa 30 minuti). Vi è una mensa con cucina interna, biblioteca, aule computer, spazi per socializzare, un vasto giardino ideale per gli sport o per rilassarsi, palestra e sala del pingpong, strumenti musicali a disposizione degli studenti.

Hastings: la scuola EFL Language centres si trova all’interno del moderno, ampio e luminoso “East Sussex College”.  Si tratta di un vero campus che sorge in posizione centrale vicino ai luoghi più famosi della città. E’ fornito di 20 aule, biblioteca, aule multimediali, mensa e uno spaziosissimo atrio utile come punto d’incontro.

 

La sistemazione:

in famiglie selezionate parlanti inglese con contatto diretto con la scuola. Le camere sono in genere a due letti con possibilità, solo su richiesta, di avere camere triple o di alloggiare con uno studente straniero per un’esperienza di maggiore full immersion. Le famiglie si trovano nei dintorni delle scuole, ad una distanza massima di 20/25 minuti a piedi.

 

Pasti:

è previsto il trattamento di pensione completa (dal lunedì al venerdì pranzo nella mensa della scuola). Verrà fornito un pranzo al sacco in occasione delle escursioni dei fine settimana.

 

Tempo libero ed escursioni:

ogni giorno, oltre alle lezioni di lingua, verranno organizzate attività ludico/sportive/social pomeridiane e serali (a Brighton dal lunedì al venerdì e ad Hastings per due sere settimanali), abbinate a visite ai centri storici. Durante ogni attività extra scolastiche i ragazzi saranno affiancati da activity leaders (che parleranno esclusivamente in inglese) che li seguiranno e accompagneranno nelle visite, passeggiate, nei workshop o nelle attività sportive.

A Brighton sono previste 3 escursioni di un’intera giornata durante le due settimane di permanenza che prevedono sempre una giornata a Londra.

Ad Hastings sono previste 2 escursioni di un’intera giornata durante le due settimane di permanenza che prevedono sempre una giornata a Londra.

 

Trasporti:

trasferimento all’aeroporto di Venezia A/R e trasferimento dall’aeroporto di Londra alla scuola e viceversa.

Tutti i trasporti per le attività ed escursioni del programma sono inclusi.

A Brighton: rientro a casa la sera alle ore 21 con pullman privati per chi vive a più di 10 minuti a piedi da scuola. Pass per i bus locali valido per viaggi illimitati per tutto il periodo.

Ad Hastings: eventuale pass settimanale £12 sterline.

 

Documenti:

passaporto obbligatorio – Documento di accompagnamento per minori di 14 anni

 

Servizi esclusi dalla quota di partecipazione:

  • I souvenirs e gli extra di carattere personale
  • I pasti durante i giorni di partenza e arrivo
  • Diete speciali (€25 a settimana)
  • Eventuali trasporti ed escursioni facoltative al di fuori delle attività organizzate

 

Referente del progetto:

prof.ssa Paola Cervato, docente di lingua inglese, accompagna e organizza soggiorni studio nel Regno Unito da diversi anni. Sarà presente durante tutta la durata del soggiorno per gestire e coordinare i gruppi.

 

Gli accompagnatori:

insegnanti di lingua inglese con esperienza di viaggio e di gestione dei gruppi di studenti. Sono il punto di riferimento per tutta la durata del soggiorno studio: dinamici, affidabili, scrupolosi e coinvolgenti e a disposizione dei ragazzi. Sinonimo di sicurezza per i genitori sono le persone su cui contare per tutto il viaggio.

 

Assicurazioni:

assicurazione medica durante il periodo di soggiorno, assicurazione annullamento volo e bagaglio.

 

Condizioni di partecipazione:

  •  gruppo minimo di 12 partecipanti in entrambe le destinazioni
  • iscrizioni entro il 10 gennaio 2023 fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’iscrizione sarà confermata a ricezione del modulo debitamente compilato e relativo acconto all’associazione Ulysses.
  • saldo entro il 30 giugno 2024

Il progetto è realizzato in collaborazione con:

  • la scuola Loxdale English Centre di Brighton
  • la scuola EFL English Centre di Hastings
  • l’agenzia viaggi Piccirillo Viaggi e Turismo di Arzignano

CHIAMACI AL 348 23 12 048 OPPURE COMPILA IL MODULO PER ESSERE RICONTATTATO

Comunicaci il tuo interesse per i nostri soggiorni studio nel Regno Unito.
Ti ricontatteremo, senza impegno, per comunicarti le modalità di iscrizione.

Nome Cognome

Telefono

E-mail


I dati raccolti verranno utilizzati per le sole finalità di contatto degli interessati.
Per ulteriori informazioni consultate la nostra Privacy Policy
 Accetto